4 OTT 2021

Carissimi genitori,

siamo lieti di comunicarVi che da Lunedì 11 Ottobre sarà attivo lo sportello genitori in modalità online. Il servizio offre uno sportello mensile rivolto ai genitori che desiderano avere uno spazio di condivisione sullo sviluppo dei figli e su eventuali preoccupazioni o dubbi: la consapevolezza permette di fare un primo passo verso un cambiamento e promuove l’empowerment genitoriale.

Lo sportello genitori è pensato per offrire alle famiglie uno spazio di pensiero al fine di gestire problematiche educative, condividere vissuti e fatiche legate al ruolo di caregiver, individuare strategie e strumenti da adottare nel quotidiano e tematiche legate alla crescita come sonno, pannolino, rapporto coi coetanei, gelosie tra fratelli e le prime paure, ma anche tematiche familiari.

Quest’anno lo sportello sarà tenuto dalla Dott.sa Maria Letizia Ceccuzzi, psicologa psicoterapeuta esperta in età evolutiva che collabora con lo studio VitaVera di Azzate. Dal 2008 collabora con servizi che si occupano di bambini, adolescenti e genitori, dalla prevenzione alla cura.

La dottoressa Ceccuzzi sarà disponibile ogni secondo Lunedì del mese per incontri di 45 min dalle 14.00 alle 17.00.

Chi desiderasse prendere un appuntamento potrà telefonare a scuola dal Lunedì al Venerdì dalle 8.15 alle 11.30.

Ricordiamo che il servizio è totalmente gratuito.

Inoltre la dott.ssa Ceccuzzi sarà a disposizione delle insegnanti di classe per eventuali osservazioni dei bambini all’interno del gruppo. Vi verrà consegnato un modulo da compilare e firmare per autorizzare tale osservazione e che dovrà essere riportato a scuola firmato da entrambi i genitori.

RingraziandoVi per la collaborazione, restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

24 SETT 2021
CALENDARIO SCOLASTICO ONLINE

E' online il calendario scolastico: potete visionarlo o scaricarlo qui

1 SETT 2021
TUTTO PRONTO: SI RICOMINCIA!!

La Fondazione Scuola dell’Infanzia Azzate, le insegnanti, il personale e il CdA vi aspettano per ricominciare un nuovo anno scolastico il giorno 06 Settembre p.v.