30 APR 2022
PARLANO DI NOI

E' sempre bello quando si hanno dei riscontri sulla propria realtà.

E quando le parole arrivano dal cuore è ancora meglio.

Salvatore ha scritto un post sulla nostra scuola, per poterlo leggere clicca qui

10 GEN 2022
ISCRIZIONI A.S. 2022-2023

Sono aperte le iscrizioni per l'Anno Scolastico 2022-2023.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o informazione abbiate bisogno.

Nel nostro sito potrete trovare i moduli per effettuare l'iscrizione presso la nostra scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2022/2023.

I moduli sono da compilare e consegnare alla Scuola dell’Infanzia di Azzate, dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:30 alle 11:30.

Sono disponibili sul nostro sito cliccando qui

2 DIC 2021
CALENDARIO

Abbiamo preparato dei calendari con le foto singole dei vostri bambini (per i fratelli frequentanti c’è la possibilità di una foto insieme, specificandolo nella richiesta). Per evitare assembramenti abbiamo scelto noi una foto per ognuno.

É possibile prenotarne una o più copie compilando questo modulo.

I calendari saranno disponibili in 4 VERSIONI DIFFERENTI e in DUE FORMATI (20x30 / 30x45).

Per ciascuna copia prenotata vi chiediamo un’offerta di 5,00€ (formato 20x30) o di 10,00€ (formato 30x45).

I moduli di prenotazione e le offerte andranno consegnate a scuola in una busta chiusa entro il 10 Dicembre. (scrivere il nome anche all’esterno della busta)

Clicca per vedere la VERSIONE 1 Clicca per vedere la VERSIONE 2 Clicca per vedere la VERSIONE 3 Clicca per vedere la VERSIONE 4
4 OTT 2021

Carissimi genitori,

siamo lieti di comunicarVi che da Lunedì 11 Ottobre sarà attivo lo sportello genitori in modalità online. Il servizio offre uno sportello mensile rivolto ai genitori che desiderano avere uno spazio di condivisione sullo sviluppo dei figli e su eventuali preoccupazioni o dubbi: la consapevolezza permette di fare un primo passo verso un cambiamento e promuove l’empowerment genitoriale.

Lo sportello genitori è pensato per offrire alle famiglie uno spazio di pensiero al fine di gestire problematiche educative, condividere vissuti e fatiche legate al ruolo di caregiver, individuare strategie e strumenti da adottare nel quotidiano e tematiche legate alla crescita come sonno, pannolino, rapporto coi coetanei, gelosie tra fratelli e le prime paure, ma anche tematiche familiari.

Quest’anno lo sportello sarà tenuto dalla Dott.sa Maria Letizia Ceccuzzi, psicologa psicoterapeuta esperta in età evolutiva che collabora con lo studio VitaVera di Azzate. Dal 2008 collabora con servizi che si occupano di bambini, adolescenti e genitori, dalla prevenzione alla cura.

La dottoressa Ceccuzzi sarà disponibile ogni secondo Lunedì del mese per incontri di 45 min dalle 14.00 alle 17.00.

Chi desiderasse prendere un appuntamento potrà telefonare a scuola dal Lunedì al Venerdì dalle 8.15 alle 11.30.

Ricordiamo che il servizio è totalmente gratuito.

Inoltre la dott.ssa Ceccuzzi sarà a disposizione delle insegnanti di classe per eventuali osservazioni dei bambini all’interno del gruppo. Vi verrà consegnato un modulo da compilare e firmare per autorizzare tale osservazione e che dovrà essere riportato a scuola firmato da entrambi i genitori.

RingraziandoVi per la collaborazione, restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

24 SETT 2021
CALENDARIO SCOLASTICO ONLINE

E' online il calendario scolastico: potete visionarlo o scaricarlo qui

1 SETT 2021
TUTTO PRONTO: SI RICOMINCIA!!

La Fondazione Scuola dell’Infanzia Azzate, le insegnanti, il personale e il CdA vi aspettano per ricominciare un nuovo anno scolastico il giorno 06 Settembre p.v.