24 NOV 2022
CALENDARIO NATALIZIO

Abbiamo preparato dei calendari con le foto singole dei vostri bambini (per i fratelli frequentanti c’è la possibilità di una foto insieme, specificandolo nella richiesta).

É possibile prenotarne una o più copie compilando questo modulo.

I calendari saranno disponibili in 4 VERSIONI DIFFERENTI e in DUE FORMATI (20x30 / 30x45).

Per ciascuna copia prenotata vi chiediamo un’offerta di 5,00€ (formato 20x30) o di 10,00€ (formato 30x45).

I moduli di prenotazione e le offerte andranno consegnate a scuola in una busta chiusa entro Mercoledì 7 Dicembre. (scrivere il nome anche all’esterno della busta)

Clicca per vedere la VERSIONE 1 Clicca per vedere la VERSIONE 2 Clicca per vedere la VERSIONE 3 Clicca per vedere la VERSIONE 4
22 NOV 2022
NOVITA' 2023: MICRONIDO

LA SCUOLA DELL'INFANZIA DIVENTA 0-6!

La novità per l'anno 2023-2024 è piccola nel nome ma grande nella sostanza: la materna di Azzate avrà al suo interno un Micronido!

Una struttura accogliente e attrezzata ospiterà fino a 10 bambini dai tre mesi ai due anni.

I piccoli si sentiranno davvero accuditi e protetti come se stessero in un nido, potranno divertirsi all'aperto nell'area giochi e nellarea verde dedicate, potranno sperimentarsi in attività di manipolazione, grafico-pittoriche e rilassarsi con la musicoterapia.

La creazione del Micronido e il mantenimento della Sezione Primavera permetteranno alla nostra realtà di completare l'offerta formativa da dro a sei anni e di garantire alle famiglie un percorso completo di crescita dei loro figli.

Il nuovo Micronido sarà aperto da Settembre a Luglio con orario flessibile dalle 7:30 alle 16:30, per soddisfare le esigenze delle famiglie e conciliare i tempi lavoro-famiglia dei genitori.

Volantino
4 NOV 2022
OPEN DAY

Vi aspettiamo per visitare la Nostra Scuola Sabato 26 Novembre 2022 e Sabato 14 Gennaio 2023, dalle ore 9:30 alle ore 11:30.

Volantino Open Day
20 OTT 2022
ASSEMBLEA SEZIONE PRIMAVERA

Carissimi Genitori siete invitati all'ASSEMBLEA SEZIONE PRIMAVERA Mercoledi’ 26 Ottobre 2022, ore 20:45, presso la Scuola dell’Infanzia.

Nel corso della serata verranno affrontati i seguenti punti:

• • presentazione delle attività dell’anno
  • • regole generali per il buon funzionamento della scuola
  • • presentazione dello Sportello Genitori
  • • elezione dei rappresentanti di classe

17 OTT 2022

Carissimi genitori,

siamo lieti di comunicarVi che da Lunedì 24 Ottobre sarà attivo lo sportello genitori in modalità online. Il servizio offre uno sportello mensile rivolto ai genitori che desiderano avere uno spazio di condivisione sullo sviluppo dei figli e su eventuali preoccupazioni o dubbi: la consapevolezza permette di fare un primo passo verso un cambiamento e promuove l’empowerment genitoriale.

Lo sportello genitori è pensato per offrire alle famiglie uno spazio di pensiero al fine di gestire problematiche educative, condividere vissuti e fatiche legate al ruolo di caregiver, individuare strategie e strumenti da adottare nel quotidiano e tematiche legate alla crescita come sonno, pannolino, rapporto coi coetanei, gelosie tra fratelli e le prime paure, ma anche tematiche familiari.

Quest’anno lo sportello sarà tenuto dalla Dott.sa Maria Letizia Ceccuzzi, psicologa psicoterapeuta esperta in età evolutiva che collabora con lo studio VitaVera di Azzate. Dal 2008 collabora con servizi che si occupano di bambini, adolescenti e genitori, dalla prevenzione alla cura.

La dottoressa Ceccuzzi sarà disponibile ogni secondo Lunedì del mese per incontri di 45 min dalle 14.00 alle 17.00.

Chi desiderasse prendere un appuntamento potrà telefonare a scuola dal Lunedì al Venerdì dalle 8.15 alle 11.30.

Ricordiamo che il servizio è totalmente gratuito.

Inoltre la dott.ssa Ceccuzzi sarà a disposizione delle insegnanti di classe per eventuali osservazioni dei bambini all’interno del gruppo. Vi verrà consegnato un modulo da compilare e firmare per autorizzare tale osservazione e che dovrà essere riportato a scuola firmato da entrambi i genitori.

RingraziandoVi per la collaborazione, restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

11 OTT 2022
ASSEMBLEA GENERALE

Carissimi Genitori siete invitati all'ASSEMBLEA GENERALE DI INIZIO ANNO Mercoledi’ 19 Ottobre 2022, ore 20:45, presso la Scuola dell’Infanzia.

Nel corso della serata verranno affrontati i seguenti punti:

• • presentazione delle attività dell’anno
  • • regole generali per il buon funzionamento della scuola
  • • presentazione della Dott.ssa Checchuzzi
  • • incontro di sezione con l’insegnante di riferimento
  • • elezione dei rappresentanti di classe

04 OTT 2022
CALENDARIO SCOLASTICO

E' disponibile online il Calendario Scolastico.

Calendario 2022/23
03 OTT 2022
INCONTRO CON LA NUTRIZIONISTA

Venerdì 7 Ottobre, ore 21:00 sarà presente nella nostra scuola la dott.ssa Francesca Cherubinoino, nutrizionista, che parlerà dell'alimentazione dei bambini tra i 2 e i 6 anni.

Clicca per il volantino
30 SET 2022
COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE

Una comunicazione di benvenuto da parte del Presidente della Fondazione, Dott. Massimo Maffioli a tutte le famiglie.

Clicca qui per leggere
31 AGO 2022
TUTTO PRONTO: SI RICOMINCIA!!

La Fondazione Scuola dell’Infanzia Azzate, le insegnanti, il personale e il CdA vi aspettano per ricominciare un nuovo anno scolastico il giorno 5 Settembre p.v.